MENU

Destination Pharma

CSV Construction

Soluzioni di ingegneria “Chiavi in mano” per l'industria chimica e farmaceutica.

csv - construction

soluzioni di ingegneria “Chiavi in mano”

CSV Construction

CSV Construction si propone è il partner ideale per supportare i clienti durante le fasi di costruzione per la realizzazione di camere bianche, impianti HVAC, meccanici, elettrici, finiture civili di tipo pharma, partendo dalla progettazione, passando per la gestione delle varie fasi di costruzione, fino al commissioning e alle attività di IQ ed OQ.
Si propone principalmente al settore dell’industria farmaceutica e chimico farmaceutica, ma anche medical device e nutraceutico.

CSV Construction può realizzare tutti gli impianti necessari per rendere operativa una camera bianca. Il punto di forza sono gli impianti HVAC, comprese le eventuali centrali per la generazione delle relative utilities, ma vengono realizzati anche impianti di climatizzazione per magazzini farmaceutici (materie prime e prodotto finito), per laboratori chimici e biologici, per sale dispensing e sampling per le quali vengono fornite anche le cappe down cross.

Servizi

CSV Construction

Nell’ottica di fornire un servizio chiavi in mano, il Construction management e la direzione lavori svolge tutte le funzioni connesse alla gestione dei cantieri per la costruzione di impianti in ambito Life Science: si va dal coordinamento delle attività in cantiere, alla sicurezza, dalla qualità della realizzazione, alla verifica dei costi e il programma lavori, dalle attività amministrative e gestionali del contratto, fino alla integrazione tra attività di commissioning e di convalida.

CSV construction

Coordinamento delle attività in cantiere

Il Construction Manager ha il compito di controllare, temporalmente e qualitativamente, che le varie fasi di realizzazione siano in accordo a quanto definito progettualmente.

Per realizzazioni di impianti di dimensioni consistenti, può essere affiancato da supervisori che, ognuno per la propria branca, svolge le attività di verifica, riportando quindi al Construction Manager.

Sicurezza

Uno degli aspetti più importanti e che può generare ritardi nella fase di realizzazione, sono gli aspetti di Health and Safety. Un supervisore dedicato può assicurare un controllo costante di tutte le misure preventive così da ridurre eventuali rischi.

Gli aspetti della Sicurezza sono continuamente monitorati in accordo al Piano della Sicurezza, illustrato a tutte le varie società presenti in cantiere.

csv-construction-

CSV construction

Verifica della qualità di realizzazione
e stato avanzamento lavori

Attività volte a verificare che i lavori di costruzione siano conformi alla documentazione di ingegneria prodotta.
Il controllo dello stato avanzamento lavori è invece fondamentale per prevedere eventuali ritardi, in quanto si valuta l’avanzamento fisico dei lavori di costruzione comparato al programma lavori dell’intero progetto; nel caso si riscontri un ritardo nei tempi, si avvia immediatamente un’azione correttiva.

Si costruisce una curva teorica, attraverso strumenti quali il BIM, e si valuta l’eventuale differenza con quanto realmente installato.

Gestione dei Cambi

Durante la fase di costruzione, il può essere necessario introdurre delle modifiche rispetto al progetto, che comportano richieste da parte degli appaltatori.

Un buon sistema di gestione delle richieste di cambi (ossia verifica fra congruità della richiesta e valorizzazione della medesima) è fondamentale durante le fasi di costruzione per evitare incremento enorme dei costi.

CSV construction

Integrazione con attività di commissioning convalida

Viene raccolta ed archiviata la documentazione tecnica dei fornitori al fine di costruire un Catalogo Meccanico di Cantiere.

La documentazione è relativa ai test effettuati in cantiere durante le fasi di Costruzione, pre-Commissioning e Commissioning , che engono documentati con un formato appropriato, in modo da poter costituire un valido supporto alla stesura ed esecuzione dei Protocolli IQ/OQ.

È necessario prevedere procedure e coordinamento fra i vari appaltatori in questa fase.

Maggiori informazioni

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Compila il form ed inserisci il tuo messaggio per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi.